Piattaforma Elisa


Cookies must be enabled in your browser

Is this your first time here?

Docenti referenti per il bullismo e docenti membri del Team Antibullismo e per l'Emergenza SCUOLE STATALI

Procedere come indicato:

  1. Scaricare il seguente MODULO e inviarlo con la firma del proprio Dirigente Scolastico, all'indirizzo info@piattaformaelisa.it
  2. In attesa della convalida del modulo, è
    necessario creare un nuovo account utilizzando il bottone "CREA IL TUO ACCOUNT" in fondo alla pagina e inserendo la propria e-mail istituzionale (es. nome.cognome@posta.istruzione.it)
  3. Aprire la propria casella di posta nella quale troverete una mail generata
    automaticamente: convalidare il proprio account cliccando il link (Nota Bene: controllare anche nella cartella “spam”).

L'accesso al corso verrà abilitato solo in seguito alla verifica della ricezione del modulo di richiesta iscrizione. Una volta accettata la richiesta, i docenti referenti e i docenti del Team Antibullismo e per l'Emergenza degli ambiti territoriali riceveranno conferma sull'email istituzionale indicata nel modulo (es.nome.cognome@posta.istruzione.it) e troveranno abilitato il corso 1 all'accesso su Piattaforma Elisa (NB: si consiglia sempre di controllare anche nella cartella spam)

**************************************************************************************

Docenti referenti per il bullismo e docenti membri del Team Antibullismo e per l'Emergenza SCUOLE PARITARIE

Procedere come indicato:

  1. Scaricare il seguente MODULO, compilarlo in tutte le sue parti e apporre la firma del docente referente e del Dirigente
    scolastico.
  2. Inviare il modulo via e-mail all'indirizzo scuoleparitarie@piattaformaelisa.it

A seguito della convalida del modulo, lo Staff di Piattaforma ELISA procederà alla creazione dell'account e il docente referente riceverà una mail (generata automaticamente dal sistema) contenente le credenziali per accedere alla Piattaforma (NB: si consiglia di controllare anche nella casella spam).

**************************************************************************************

Altri membri del Team Antibullismo e Team per l'Emergenza non docenti SCUOLE STATALI E PARITARIE
Per le figure professionali (es. psicologi, pedagogisti etc.) nominate nel Team Antibullismo e per l'Emergenza è possibile fare apposita richiesta da parte del Dirigente inviando il seguente MODULO all'indirizzo info@piattaformaelisa.it.

Dopo la convalida della richiesta, il componente del Team riceverà una mail di conferma di creazione dell'account da parte dello Staff di Piattaforma ELISA e potrà accedere ai corsi.
(NB per questa categoria non è necessario creare l’account che viene creato automaticamente dallo staff di Piattaforma ELISA che provvede a inviare via mail le credenziali).

**************************************************************************************

DIRIGENTI SCOLASTICI

Procedere come indicato:

Ogni Dirigente Scolastico e Coadiutore/Collaboratore del Dirigente Scolastico potrà richiedere l’iscrizione al Corso 6 attraverso l’invio all’indirizzo mail ds@piattaformaelisa.it del seguente MODULO di iscrizione. 

A seguito della convalida del modulo, lo Staff di Piattaforma ELISA procederà alla creazione dell'account e il Dirigente Scolastico riceverà una mail (generata automaticamente dal sistema) contenente le credenziali per accedere alla Piattaforma (NB: si consiglia di controllare anche nella cartella spam). Dopo la conferma, sarà possibile fare l’accesso su Piattaforma ELISA e iniziare la formazione e-learning.

**************************************************************************************

Referenti Regionali e di ambito dell'USR

Procedere come indicato:

  1. Scaricare il seguente MODULO e compilarlo con i dati dei referenti degli ambiti territoriali che richiedono l’iscrizione 
  2. Inviare il modulo firmato dal Referente Regionale per il bullismo e il cyberbullismo all'indirizzo info@piattaformaelisa.it
  3. In attesa della convalida del modulo, è necessario creare un nuovo account utilizzando la propria e-mail istituzionale (es. nome.cognome@posta.istruzione.it)
  4. Aprire la propria casella di posta nella quale troverete una mail generata
    automaticamente: convalidare il proprio account cliccando il link (Nota Bene:
    controllare anche nella cartella “spam”).
Una volta accettata la richiesta, i referenti degli ambiti territoriali riceveranno conferma sull’email istituzionale indicata nel modulo (es.nome.cognome@posta.istruzione.it) e troveranno abilitato il corso all’accesso su Piattaforma Elisa (NB: si consiglia sempre di controllare anche nella cartella spam). Maggiori informazioni al seguente link.