Nuovo indirizzo di posta istituzionale

Il sistema di posta elettronica istituzionale per il personale scolastico, come annunciato dal Ministero dell’Istruzione, è in fase di aggiornamento e il dominio degli indirizzi di posta istituzionale cambierà da nome.cognome@istruzione.it a nome.cognome@posta.istruzione.it.

Tutti i docenti iscritti a Piattaforma ELISA con l’indirizzo di posta nome.cognome@istruzione.it, per continuare ad accedere correttamente alla formazione (es. recupero password) e per ricevere correttamente comunicazioni da parte dello Staff, dovranno necessariamente modificare l’indirizzo di posta nome.cognome@istruzione.it attualmente associato al proprio account con il nuovo indirizzo nome.cognome@posta.istruzione.it, quando questo sarà attivo.

N.B. Per i docenti iscritti a Piattaforma ELISA con un indirizzo di posta NON istituzionale, non sono necessarie modifiche.

Come fare per aggiornare il proprio indirizzo mail istituzionale su Piattaforma ELISA?

Per modificare l’indirizzo associato al proprio account, dopo aver effettuato l’accesso a Piattaforma ELISA è necessario cliccare sul nome del proprio profilo in alto a destra e cliccare su Profilo nel menu a tendina che si apre. Nella pagina del profilo, cliccando sulla rotella delle impostazioni in alto a destra e poi su Modifica, è possibile aggiornare l’indirizzo mail istituzionale e confermare cliccando su Aggiornamento profilo in fondo alla pagina. Una volta completato questo passaggio, arriverà una mail generata automaticamente dal sistema alla nuova casella di posta istituzionale (es. nome.cognome@posta.istruzione.it), contenente il link per verificare il nuovo indirizzo mail.

Cliccando sul link l’aggiornamento sarà completato.

Per ricevere supporto in caso di difficoltà nella procedura, è possibile contattare lo Staff di Piattaforma ELISA all’indirizzo mail supporto@piattaformaelisa.it